Chi siamo


Mission


Affidare ad una squadra di professionisti la gestione del proprio portafoglio immobiliare non ha il solo scopo di spostare in outsourcing una parte delle attività prima svolte internamente, ma anche quello di individuare una modalità nuova ed efficiente per gestire al meglio e valorizzare i propri beni.

Basando su trasparenza ed efficienza la propria modalità operativa, Leonardo propone al Cliente un’offerta basata sull’integrazione di Property, Facility e Asset Management: il Capital Asset Management.

Esperienza e Innovazione per il Real Estate

Leonardo è una società nata dall’incontro di alcuni professionisti, ciascuno con oltre trent’anni di esperienza nel settore immobiliare, sviluppata all’interno di realtà aziendali di primario livello.

Guidata da Franco Breglia, raccoglie know-how e competenze di carattere immobiliare, diverse ma sinergiche, acquisite e affinate nel corso del tempo, confluite in un unico soggetto in grado di fornire servizi dedicati all’interno del settore immobiliare.

Management

Franco Breglia
CEO

Amministratore delegato di Leonardo Gestioni e di FyBRE. Da oltre 35 anni si occupa di Real Estate, prima come ricercatore e analista di mercato e, in seguito, come esperto valutatore e advisor.

È stato prima responsabile scientifico e, dal 2001 al 2013, direttore generale dell’Area Ricerche e Valutazioni di Scenari Immobiliari. Giornalista e docente presso istituti di formazione post-universitaria, grandi aziende ed enti pubblici.

Vincenzo D’Addario
Co-Founder

CEO della D’Addario & Partners, ha oltre 35 anni di attività nell’agency immobiliare, avendo avuto modo, in diversi periodi, di approfondire competenze in aree strettamente collegate, come il marketing e il finanziamento immobiliare.

Le esperienze più significative sono state, in ordine di tempo, quelle sviluppate all’interno del Gruppo Immobiliare San Paolo, in Kevios, in Banca Woolwich e in Prelios (già Pirelli Real Estate).

Antonio Carnabuci
Co-Founder

Da quasi 20 anni attivo nei servizi immobiliari customer oriented dedicati alla fascia più alta del mercato, attraverso Montenapoleone Real Estate, Leonardo Gestioni e D’Addario & Partners.

In precedenza ha consolidato la sua esperienza nell’erogazione di servizi di facilities e building assistance come responsabile di un innovativo centro logistico, con clienti del calibro di Mondadori e Ania.

Team

Leonardo si avvale di uno staff dedicato, costantemente orientato al miglioramento del servizio al cliente.

Leonardo può contare su un’ampia rete di collaboratori che copre l’intero territorio nazionale, oltre che sulle esperienze e competenze delle società direttamente collegate.

Il modello operativo

Il portfolio immobiliare viene gestito perché crei un profitto soddisfacente attraverso il coordinamento tecnico (censimento, catasto, comune), amministrativo (gestione locazioni), fiscale, normativo, finanziario (monitoraggio incassi, assicurazioni, leasing, mutui) e commerciale (marketing immobiliare, accordi intermediari, contratti, recessi).

Il principale obiettivo di Leonardo è quello di praticare al meglio il concetto di gestione attiva in contrapposizione a quella statica o passiva.

Gestione attiva

Definizione di una strategia a breve e medio termine

Monitoraggio e individuazione di minacce e opportunità

Manutenzione programmata

Analisi costi/benefici

Ottimizzazione della redditività

No

Gestione passiva/statica

Servizi di Property Management con prevalente funzione amministrativa

Patrimonio immobiliare non monitorato e tendente a disallinearsi rispetto alle esigenze del mercato

Rincorsa alle emergenze. Scarsa manutenzione programmata

Medio-basse aspettative reddituali